Decluttering: cosa fare se il tuo armadio assomiglia a quello di Narnia

Decluttering: cosa fare se il tuo armadio assomiglia a quello di Narnia

COSA SI INTENDE PER DECLUTTERING? _ Articolo da pubblicare il 20.02.2023

Se il tuo armadio assomiglia a quello di Narnia, hai bisogno di fare il decluttering dei vestiti! Con questo trucchetto super trendy, avrai più spazio, meno disordine e un guardaroba invidiabile 🤩 e in più…ti stai avvicinando a fare shopping consapevole.

Il decluttering dei vestiti è la chiave per un armadio alla moda e un ambiente felice!

Dividi i tuoi vestiti in tre categorie adoro ancora dono vendi e Re-cycle.tenete solo i vestiti che vi piacciono di più e che avete indossato di recente poi donateli o vendeteli per fare felici i vostri simili.

Circa l’80% del tempo indossiamo solo il 20% di ciò che possediamo

1- svuota l’armadio 

In questa fase non preoccuparti dell’ordine il caos e il tuo alleato potresti riscoprire tesori nascosti che credevi perduti per sempre o renderti conto che tanti dei vestiti che hai ormai non servono più.

Per iniziare, prendi tutti i vestiti che hai e separali in tre categorie: 

“amore a prima vista”, “dona o vendi” e “recycle ♻️”. 

2 -Dividi gli abiti 

Chiediti se quel vestito l’hai usato almeno un paio di volte nell’ultimo anno se la risposta è sì allora tienilo +1 vestito è stato indossato più definisce il tuo stile ti fa sentire a tuo agio.

Quelli che non ti piacciono più possono essere dati in beneficenza o venduti, mentre quelli che non sono più presentabili possono essere riciclati per salvare il pianeta 🌍

3 conosci il tuo stile 

scopri i capi e i colori che saltano le tue caratteristiche e mettere in luce la tua figura. Tieni solo i tuoi vestiti preferiti che hai indossato di recente e che ti fanno sentire una star ✨

Il risultato sarà un guardaroba ordinato, funzionale pensato. Sarà molto più semplice avere tutto a portata di mano sapere anche come abbinarlo!