La mia Storia

La mia Storia

Ciao, mi chiamo Camilla Chinarelli e sono una ragazza di Torino. Nata il 22 febbraio del 1994 mi definisco un Pesci in tutto e per tutto. La vita mi ha resa una “tosta”, ho vissuto esperienze che mi hanno fatta crescere in fretta e mi hanno fatto vedere la vita da una prospettiva un pó diversa. Ho capito quanto sia importante vedere il lato positivo delle cose, quanto sia bello estrapolare la magia da ogni momento, anche il più piccolo e banale. Ho capito che la felicità è fatta di istanti, quindi per coglierla è importante capire il vero valore del tempo. Sono una persona estremamente esigente con me stessa, ho provato il dolore e la sofferenza nel vedere il mio corpo cambiare durante la mia infanzia e la mia adolescenza. Mi guardavo allo specchio e non ero mai contenta: i kili salivano e poi scendevano, il trucco mascherava la mia pelle e il mio viso, coloravo e allungavo i miei capelli, nascondevo i miei occhiali forzando i miei occhi con lenti a contatto giorno e notte, imbottivo il mio reggiseno e non ero mai contenta, MAI. Sorridevo tanto fuori, ma poco dentro. Finiti i travagliati anni di liceo scientifico finalmente sono rinata. Ho scoperto il mondo della moda e mi sono laureata in Fashion Design allo IED, ma non ero contenta, sapevo che la mia strada non era ancora quella, volevo saperne di più, volevo trovare la mia salvezza. Ho preso quindi un master in Product & Merchandising management con specializzazione in consulenza d’immagine a Milano. Grazie a questi studi ho capito la potenza di un vestito, di tessuto, di un colore e di un accessorio. Ho capito di dover smettere di nascondere i miei difetti e di dover iniziare a valorizzare i miei pregi. Ci sono riuscita, ma non mi basta: voglio avere la possibilità di aiutare tutti a fare questo. Ed ecco, finalmente ho trovato la mia strada.

Il mio lavoro

Finalmente ho trovato la mia strada! Sono una consulente d’immagine e amo il mio lavoro. La possibilità di aiutare gli altri mi rende felice e mi gratifica, perchè credo fortemente nella potenza dei colori, dei vestiti e degli accessori. Ogni volta che incontro un cliente sento una forte responsabilità addosso perchè ognuno ha la sua storia, la sua personale percezione di sè e del suo corpo e la sua personalità. Devo trovare il meccanismo giusto per entrarci in contatto, per guadagnarmi la sua fiducia, per togliere la lente d’ingrandimento dai posti sbagliati e metterla nei posti giusti. Quando succede questo è emozione pura!

I miei valori

I valori che ho nel mio lavoro sono gli stessi che ho nella mia vita. Costruire un rapporto di fiducia non èsemplice: richiede lealtà, impegno, costanza, dedizione. Non voglio essere vista come un giudice, un nemico, un estraneo ed è per questo il motivo per cui il mio approccio è molto amichevole e sincero. Voi siete i miei gioielli, siete le mie sfide e le mie più grandi soddisfazioni! Questo è quello in cui credo.