Ho bisogno di una consulenza di armocromia?

Ho bisogno di una consulenza di armocromia?

“Oggi non è la giornata giusta. Vedo il mio viso spento, non ho dormito bene e questa giornata uggiosa proprio non ci voleva. Ora mi toccherà mettere più fondotinta del solito poiché ho una riunione importante al lavoro e non posso mostrarmi stanca”.

E se il problema non fosse il viso ma il colore della maglietta che indossi? In quelle giornate in cui non ci piacciamo proprio allo specchio non pensiamo mai che forse abbiamo sbagliato il colore della maglia o del rossetto. Ecco, questa è l’Armocromia. In psicologia esiste una teoria secondo cui i colori assumono significato nella nostra quotidianità, lavorando sulle emozioni, assumono gran valore simbolico. Il punto di partenza è indossare un colore che parla di noi.

Armocromia, armocromia, armocromia. Sembra una formula magica. Senti spesso pronunciare questa parola ma non sai ancora di cosa si tratta? Bene. Sei nel posto giusto, ed è arrivato il momento di fare chiarezza. L’Armocromia, attraverso lo studio della pelle, e poi di occhi e capelli, ti permetterà di individuare la palette di colori che maggiormente valorizzano il tuo viso così da apparire sempre luminosa, riposata, rilassata e soprattutto a tuo agio. La consulenza di analisi del colore ti permetterà di individuare i tuoi “colori amici”. Vestirsi è una delle azioni che svolgiamo quotidianamente senza notare l’impatto che può avere sulla nostra autostima e sul corso della nostra giornata e molto spesso ci troviamo ad indossare “la prima cosa trovata nell’armadio” o a fissare i vestiti per molto tempo finendo col dire “non ho niente da mettere”.

L’armocromia divide le persone in quattro stagioni cromatiche: autunno, inverno, primavera ed estate che, come noterai, prendono il nome dalle nostre stagioni climatiche ma hanno altre caratteristiche. Le principali sono la temperatura, calda o fredda e l’intensità, alta o bassa. Da questo nascono le quattro stagioni:

  • Inverno: stagione dal sottotono freddo ed alta intensità
  • Estate: stagione dal sottotono freddo e bassa intensità
  • Autunno: stagione dal sottotono caldo e alta intensità
  • Primavera: stagione dal sottotono caldo ed alta intensità

Ad ogni stagione corrisponde una palette di colori che valorizzano la persona a cui appartiene. Questi colori posso essere utilizzati per l’abbigliamento, per il make-up, per la scelta del colore di capelli più giusto e perfino per l’arredamento, in qualsiasi occasione e, soprattutto, in qualsiasi stagione climatica. In base allo stile e al gusto personale sarai libera di scegliere quali e come abbinarli. Tutti i colori, aventi le stesse caratteristiche cromatiche, si abbineranno alla perfezione tra di loro e ti permetteranno di poter creare combinazioni sempre nuove e diverse.

Individuare la propria stagione non ha soltanto valore estetico e di bellezza esteriore, ma anche e soprattutto valore interiore. Vedersi bene quando ci si guarda allo specchio, sentirsi bene condiziona inevitabilmente il corso degli eventi e il modo in cui poniamo di fronte ai nostri obiettivi.

Durante la consulenza di armocromia si acquisisce consapevolezza di ciò che si vede allo specchio e ci si apprezza ogni giorno per ciò che si è.

La consulenza di armocromia si svolge accostando i drappi di cotone al viso posto davanti ad uno specchio, senza trucco e a luce naturale, per valutare come reagisce e dal momento che il colore è un fenomeno visivo, questo processo deve essere svolto dal vivo. Non ci sarà alcun test, seppur sofisticato e poter replicare l’effetto che crea il drappo quando viene accostato al viso.

La consulenza di armocromia si svolge una sola volta nella vita e vale per sempre permettendoci di ottenere gli strumenti per valorizzare il viso e i colori naturali. I drappi dei “colori amici” faranno apparire subito il viso più luminoso e liftato, gli occhi più brillanti, le occhiaie meno marcate, le labbra più colorate e piene; al contrario, quando accostiamo al viso i drappi che non si sposano bene con l’incarnato esso apparirà stanco, i lineamenti saranno più marcati, le occhiaie più evidenti, le imperfezioni più accentuate.

Come faccio a sapere se hai bisogno di una consulenza di armocromia? Rispondi alle seguenti domande:

Compro sempre vestiti ma quando apro l’armadio “non ho niente da mettere”?
Ho cambiato colore di capelli ma non sono molto soddisfatta del risultato?
Mi vesto sempre di nero?
Quando entro in un negozio di make-up non so quale rossetto comprare?

Se hai risposto sì anche solo ad una di queste domande, hai bisogno di una consulenza di armocromia!

La consulenza di armocromia è una coccola che ti permetterà di guardare con occhi diversi la tua immagine allo specchio, ogni giorno dirai “questa sono io e mi piaccio”.

Alla fine della consulenza scoprirai i tuoi “colori amici”, lo shopping diventerà più semplice e consapevole; imparerai a valorizzare i tuoi punti di forza. Non cambierà l’occhio ma lo sguardo.

L’armocromia è questo e molto altro e se ho suscitato la tua curiosità non ti resta che prenotare una consulenza di analisi del colore.